In occasione del Salone del Mobile 2023 sono state presentate tante novità per arredare gli ambienti con design e funzionalità. Arredi, complementi, spesso ibridi e flessibili perché adattabili sempre di più tra indoor e outdoor, tra camera da letto e home office.
Abbiamo selezionato alcune novità presentate al salone del Mobile 2023 che potrai trovare nel nostro showroom Angelini Arredamenti a Fasano (BR).
RONDA DESIGN
Ronda Design è particolarmente attenta alla ricerca di nuovi materiali che siano riciclabili o riciclati e si presenta da sempre come progetto innovativo: l’arredo magnetico. Infatti, il suo prodotto di punta è Caddy, un sistema di pannelli metallici che applicati alle pareti crea una parete decorativa e funzionale sulla quale applicare mensole, specchi, lampade e accessori cucina e bagno.
In occasione del SALONE DEL MOBILE 2023 l’azienda ha presentato una nuovissima soluzione d’arredo: si tratta di una parete divisoria che si fissa terra-cielo nella posizione desiderata, composta da pannelli metallici o rivestiti in ceramica, legno, specchio, sui quali è possibile applicare accessori magnetici come specchi, porta TV, mensole e appendini.
Con questa idee proposta da Ronda è possibile per esempio suddividere la camera da letto dalla zona home office, o ancora separare la cucina o sala da pranzo dalla zona TV.
Oltre alle pareti divisorie, Ronda Design ha proposto anche un’evoluzione del controsoffitto magnetico Lookup, arricchendolo di moduli luminosi, eleganti faretti orientabili dalle finiture personalizzabili, perfetto per gestire i ribassamenti di alcune zone della casa in alternativa al classico cartongesso col grande vantaggio di non modificare l’impianto elettrico per gestire diversi punti di illuminazione.
KE OUTDOOR DESIGN
KE è specializzata in sistemi ombreggianti che valorizzano la vivibilità dell’outdoor. Al salone del Mobile 2023 KE ha presentato un prodotto inedito: KEPLAN. Una minimale Pergola in alluminio a tetto piano e telo ad impacchettamento nata per integrarsi perfettamente in qualsiasi soluzione progettuale contemporanea che rompe con il tradizionale schema della pergola a tetto inclinato.
Immancabile anche SUNLIGHT: un prodotto che sperimenta evoluzione tecnica, design e ricercatezza delle finiture per imporsi sul mercato come prodotto dalle altissime performance.
A completare l’esposizione inoltre una selezione di prodotti KE tra i quali KEDRY SKYLIFE, QUBICA PLUMB, QUBICA FLAT e SCREENY BOX.
EGOITALIANO
NEFELE è la novità di design presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2023 e realizzata in edizione limitata. Progettato dal designer Giulio Manzoni, il divano Nefele trae ispirazioni dalle nuvole, di cui riproduce la forma, il concetto di leggerezza e il comfort morbido.
Il divano Nefele è rivestito con un esclusivo tessuto bielastico a pelo alto che crea giochi di luci e ombre e personalizzabile in quattro colori dai nomi suggestivi Neve, Alba, Nettuno e Aurora ispirati ai diversi momenti della giornata.
Inoltre, Egoitaliano ha portato al salone del Mobile 2023 un altro importante progetto: il progetto “FLIP” in collaborazione con Compass Rent. Grazie al progetto “FLIP” è possibile noleggiare un modello Egoitaliano per 40 mesi con la possibilità, al termine di tale periodo, di decidere se restituirlo o sostituirlo con uno nuovo, mentre il vecchio divano è recuperato nei materiali e nelle componenti non usurate per realizzare divani rigenerati che saranno messi nuovamente sul mercato a prezzi vantaggiosi.
CALLIGARIS
In occasione del suo centesimo anniversario, Calligaris torna al salone del Mobile 2023 con prodotti innovativi e versatili che rispondono alle diverse esigenze progettuali dell'abitare contemporaneo.
Una novità presente è stata la seduta ADEL, designer GABRIEL E OSCAR BURATTI. Rivestita in pelle o tessuto e nelle versioni speciali in paglia di Vienna e cordino di paglia naturale, la seduta Adel di Calligaris è una reinterpretazione del passato per disegnare un prodotto fortemente contemporaneo.
.
CACCARO
Un concept forte ha presentato Caccaro al salone del Mobile 2023: No-Wall House. Gli ambienti della casa diventano un tutt’uno fluido e continuativo, gli spazi sono polifunzionali ed integrati tra loro. Dalla zona giorno alla zona notte, attraverso la cabina armadio e l’home office: l’arredo assume un ruolo nuovo, che organizza lo spazio senza bisogno di pareti strutturali.
All'interno del progetto espositivo, Caccaro ha presentato le novità rivoluzionando il concetto di parete domestica: le pareti strutturali lasciano il posto alla perfetta integrazione di Architype™ composto da Boiserie e Porta.
Boiserie è progettata per rivestire pareti, angoli e pilastri, e per accostarsi in continuità a Freedhome® altro prodotto di punta di Caccaro, fino a renderlo bifacciale.
Porta si affianca a Boiserie e Freedhome®, permettendo di creare un passaggio tra due ambienti e di attraversare la parete. Così, la capienza di Freedhome® si trasforma in una vera e propria parete contenitiva.
TOMASELLA
In occasione del Salone del Mobile 2023 l'azienda Tomasella presenta nuovi prodotti e collezioni, tra cui: il sistema Time per il living, novità assoluta e disegnata da Rossi & Co, che nasce dalla partnership con il gruppo svizzero SWISSKRONO AG e il suo materiale SWISSCDF, concesso in esclusiva per i sistemi modulari, giorno e notte, a Tomasella per tutta l’Italia.
Presentata anche la cabina armadio Doxa, composta da moduli a giorno, fianchi e divisori tra i quali è possibile inserire utili accessori come ripiani, cassetti, complementi e attrezzature, il letto Yuki, un letto dalle forme geometriche che valorizzano ogni dettaglio come la testiera costituita da due morbidi cuscini imbottiti e il comò Hashtag per la zona notte, versatile, disponibile in numerose finiture, con maniglie sottili in rilievo sui frontali personalizzabili nei colori.
BONALDO
In occasione del Salone del Mobile 2023, entrano in scena le ultime novità di Bonaldo. Tra queste, il tavolino Kasumi di Toshiyuki Yoshino, dal design essenziale d'ispirazione giapponese; la sedia Youpi di Fabrice Berrux, dalla silhouette accogliente, che ricorda una figura umana stilizzata pronta a dare un abbraccio.
E ancora, l’imponente tavolo Padiglioni e il lineare porta tv Sculptura.
Invia commento